Scuola Secondaria di Primo Grado “A. Canova”
C.M. Plesso: PNMM83601X
L’edificio, al cui interno sono ubicati anche gli uffici della Segreteria e della Presidenza, non è distante dal centro di Brugnera e si trova in un’ampia zona facilmente raggiungibile e dotata di aree di parcheggio, vicino alle altre scuole del Comune (Scuola dell’Infanzia, Scuola Primaria nonché ISIS “Carniello”). L’edificio ha alcuni spazi verdi interni ed esterni dove gli alunni trascorrono le ricreazioni quando le condizioni climatiche lo permettono, e dove attendono all’entrata. Nella scuola sono presenti un’aula informatica, un atelier digitale, una aula di scienze, una fornita biblioteca; esistono alcuni spazi per attività di Alfabetizzazione linguistica, Progetti relazionali, Orientamento, Sportello di Ascolto, Recupero; ogni aula è dotata di LIM touch e miniPC. viene utilizzato il Registro Elettronico Spaggiari con un profilo genitore e un profilo studente per la condivisione di materiali; le attività musicali possono contare su svariato strumentario Orff, tastiera, chitarra.
Il tempo scuola è così strutturato:
- tempo normale con 30 ore settimanali, dalle 8.00 alle 14.00 dal lunedì al venerdì
- possono essere previste attività pomeridiane aggiuntive secondo l’ampliamento dell’offerta formativa, per gruppi o classi, per attività di recupero o di potenziamento.
Esiste il servizio di scuolabus da e per tutto il territorio comunale. E’ prevista l’uscita in autonomia a piedi e in bicicletta, sul solo territorio comunale, dopo autorizzazione delle famiglie; viene richiesta l'autorizzazione per l'uscita autonoma verso lo scuolabus.
La referente per la continuità sarà presente nelle classi quinte nel mese di gennaio per presentare la scuola e rispondere alle curiosità dei ragazzi.
Per genitori di fuori Comune, telefonare o scrivere in segreteria (prof.ssa Nicodemo)